Curriculum Vitae e professionale di Maurizio Zini

0

Maurizio Zini è nato a Roma nel 1963. Sposato dal 1991 con Katia, vive da molti anni in Toscana con i figli Federico (1993) e Lorenzo (1995).

Ha svolto gli studi superiori in collegio a Roma fin da giovanissimo dove nel 1981, a soli 18 anni, consegue il Diploma SuperioreTecnico-Commerciale.

Inizia subito la carriera lavorativa nel 1982 come impiegato di un importante Gruppo Conciario Italiano nel cosiddetto Distretto industriale “Comprensorio del Cuoio e della Calzatura in Provincia di Pisa”.



Nel 1989 intraprende l’attività di libero professionista nel campo dei servizi, della tutela ambientale e della finanza assumendo, incarichi ai massimi livelli dirigenziali e affermando la sua dedizione al lavoro e al suo grande senso di responsabilità.



Nel 1990 viene nominato promotore finanziario della BN Finrete Sim Spa società del Gruppo Banco di Napoli e Consigliere di Amministrazione della Cooperativa Intermedia s.c.a. di Pisa dove si forma professionalmente, con la grande esperienza e carica umana del Prof. Luigi Ducci e di suo padre Ettore, prematuramente scomparso nell’anno.



Nel 1992 accresce le conoscenza nelle materie finanziarie con l’iscrizione all’Albo dei Promotori Finanziari presso la CONSOB e diviene socio del Consorzio Pisa-Fidi.

 

Nel 1993 inizia la collaborazione a livello nazionale con il Gruppo Heineken nel campo della aggregazione giovanile e riceve la prestigiosa nomina di promotore della Società Credit Consult Spa, primaria società finanziaria del Gruppo Bancario Credito Italiano (oggi Unicredit) e diviene socio fondatore e Presidente del “Forum – Centro Studi Economici, Storici, Sociali” di San Miniato (PI) regolarmente iscritta all’Albo Onlus.



Nel 1994 viene chiamato a Roma, quale Assistente Parlamentare a Montecitorio presso la Camera dei Deputati per la XII Legislatura e per meglio interpretare i cambiamenti in atto della società moderna, fonda e presiede la Easy-Rider World Association che vede ad oggi oltre 18.913 associati anche a livello internazionale accrescendo così la propria professionalità al servizio degli altri e del prossimo.



Ma è dal 1995 che la sua carriera umana e professionale ha una svolta, infatti viene chiamato quale socio fondatore e Consigliere di Amministrazione, alla costituzione del giornale “LIBERAL” fondato da Ferdinando Adornato e diretto da Giovan Francesco Serra Di Cassano e che vede tra i soci fondatori anche Ernesto Gismondi, Vittorio Cecchi Gori, Luciano Consoli, Ettore Viola e in seguito partecipa quale membro di diritto della “Fondazione Amici di Liberal” con la presenza di Marco Tronchetti Provera, Diego della Valle, C. A. Ciampi. La grande passione del giornalismo lo porta ad iscriversi all’Ordine dei Giornalisti della Toscana e a fondare e a diventare Direttore Responsabile della testata giornalistica EASY-NEWS, organo ufficiale della Easy Rider World Association. In seguito inizia la scrittura e pubblica il libro “The Next Generation” sulle prospettive del mondo futuro partecipando a molti premi letterali.



Affianca da sempre la sua attività professionale con un intenso impegno nel campo politico con incarichi ricoperti a livello nazionale fin dal 1992 e che lo porta alla ribalta nazionale nel 1996 con l’organizzazione della campagna elettorale del Sottosegretario del Ministero del Commercio Estero Sen. Mario D’urso. Insieme a Mario Bernardini, figlio dello storico Patron di Bussoladomani, diviene responsabile del progetto Easy-Rider al Palaversilia durante il prestigioso carnevale di Viareggio con la partecipazione di importanti artisti tra i quali Renato Zero, Max Pezzali e Giorgio Panariello.


Nel 1997 viene eletto Coordinatore della Consulta Territoriale di San Donato-San Romano del Comune di San Miniato (PI).



Nel 1998 partecipa a tutti gli effetti alla Missione Ufficiale Governativa a Buenos Aires in Argentina al seguito del Presidente del Consiglio On. Romano Prodi e del Ministro del Commercio Estero On. Augusto Fantozzi per proseguire, con quest’ultimo, la delegazione della Missione Ufficiale Governativa a Lima in Perù. Con l’aereo di Stato del 31° stormo dell’Aeronautica Militare di stanza a Ciampino, partecipa alla Missione Ufficiale Governativa in Russia nelle città di Mosca, San Pietroburgo, Ekaterinbourg al seguito del Ministro del Commercio Estero On. Augusto Fantozzi. La attività estera prosegue anche con il nuovo governo D’Alema con la partecipazione alla Missione Ufficiale Governativa a Città del Messico al seguito del Ministro del Commercio Estero On. Piero Fassino e alla Missione Ufficiale Governativa all’Havana a Cuba al seguito del Vice-Ministro del Commercio Estero Sen. Cabras.



Nel 1999 partecipa ufficialmente nella Delegazione Bilaterale ICE all’incontro Italia-Zimbabwe a Bologna e alla riunione istituzionale presso l’Ambasciata di Cuba in Italia con il Ministro dell’Industria Cubano, mentre a Milano, partecipa quale membro della Delegazione ICE all’incontro con il Vice-Presidente della Repubblica del Perù e viene invitato a varie iniziative istituzionali dal Cerimoniale Diplomatico della Repubblica Italiano presso il Ministero degli Affari Esteri alla Farnesina con i rappresentati di Santa Lucia. Modera presso la prestigiosa Aula Magna della Scuola Superiore di studi universitari e di perfezionamento S. Anna, il convegno API Pisa su “ La Globalizzazione dei mercati: Quali strumenti e opportunità per l’internazionalizzazione delle imprese italiane.



Nel 2000 con trasporto e grande entusiasmo è accreditato a tutte le iniziative in Vaticano presso la sala Stampa della Santa Sede diretta da Joaquin Navarro Valls per il Grande Giubileo e partecipa quale membro ufficiale della Delegazione Bilaterale ICE all’incontro Italia-Paraguay a Milano. Prosegue la sua esperienza istituzionale nei paesi latino-americani al seguito delle Missioni Ufficiali Governative con il Vice-Ministro del Commercio Estero On. Mauro Fabris a Montevideo in Uruguay, a Curitiba, San Paolo e Porto Alegre in Brasile e infine a Asuncion in Paraguay.



Nel 2001 viene ricevuto in Udienza ufficiale in Piazza San Pietro in Vaticano da Sua Santità Giovanni Paolo II con una delegazione di soci “Easy-Rider” e riceve vari ringraziamenti istituzionali da vari Ministri del nuovo Governo Italiano presieduto dall’On. Silvio Berlusconi.



Sempre nel 2001 partecipa in Italia, ai grandi eventi internazionali quali il G8 a Genova, alla riunione dei Ministri degli Affari Esteri del G8 a Villa Madama e alla Prima Conferenza degli Italiani nel Mondo. A livello culturale istituisce e promuove la prima Mostra Fotografica “Foto Sbagliate – Ammettete i Vostri Errori – Riqualificatevi” dove riceve oltre a vari attestati e patrocini istituzionali, quale storico riconoscimento e quale suo premio personale, la medaglia d’argento dal Presidente della Repubblica Italiana On. Carlo Azeglio Ciampi. Nel panorama politico fonda e diviene Presidente della Istituzione Internazionale LobbyLiberal e di “AreaLiberal” – Spazio di libertà della Istituzione Internazionale LobbyLiberal. A livello finanziario viene nominato Market Leader della società Novara Invest Sim Spa del Gruppo Banca Popolare di Novara. Partecipa quale accreditato ufficiale al Convegno della Pontificia Università Gregoriana di Roma e al convegno della Comunità Islamica Italiana CO.RE.IS a Savona.



Nel 2002 arricchito dalle sue conoscenze internazionali, partecipa al Forum Internazionale Italo-Latinoamericano a Guadalajara in Messico e nuovamente a varie Missioni Ufficiali Governative in Sudamerica al seguito del Vice-Ministro del Commercio Estero On. Stefano Stefani toccando ancora l’Havana a Cuba. Viene accreditato ufficialmente al World Food Summit della FAO a Roma.  Come presidente della Easy-Rider World Association riceve il prestigioso “Premio alla Cultura” da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Viene nominato Group Manager della Effe Investimenti Sim Spa del Gruppo Fondiaria Spa presso la sede storica di Firenze e partecipa ad un convegno con la presenza di Alan Friedman.



Nel 2003 su indicazione del Prof. Gustavo Velis, viene nominato referente della Associazione Giovani Italiani di Mar Del Plata-Argentina e diviene corrispondente del Giornale “La Prima Voce” – Argentina, e collaboratore, su indicazione del Vice-Direttore Mario Pierobon, del Giornale mensile “Il Piave in Italia & nel Mondo” di Conegliano Veneto (TV). Durante il semestre di Presidenza Italiano del Consiglio Europeo da parte del Governo dell’On. Silvio Berlusconi, viene accreditato e partecipa alla riunione informale sull’ambiente dei Ministri UE a Montecatini (PI), alla riunione dei Ministri UE della Cultura e dello Sport a Artimino (PT), alla riunione informale di Coesione Comunitaria presso il Ministero degli Affari Esteri, alla visita di stato in Italia del Presidente della Federazione Russa e CSI Vladimir Putin e al vertice UE e Federazione Russa presso Villa Madama a Roma. Viene inoltre iscritto all’Albo dei Mediatori Creditizi al n. 21.746 presso UIC-Unione Italiana Cambi di Roma. Visto la grande esperienza acquisita, su indicazione di vari professionisti, con una solenne cerimonia, riceve una Laurea Honoris Causa con il dottorato in Relazioni Internazionali.

 Viene nominato coordinatore di Area Lazio, il Coordinamento tra i tifosi organizzati biancocelesti e gli azionisti della S.S. Lazio Spa, quale punto d’ incontro e di confronto sull’ andamento borsistico delle azioni della società e dell’ unione delle varie sinegie operative.



Nel 2004 viene chiamato a Roma a far parte della Direzione della importante manifestazione “ForumEstate al Foro Italico” quale co-organizzatore e promotore di importanti eventi quali il “FREE Carnival Day” che si svolge da Piazza del Popolo per le vie del centro storico di Romae del grande raduno FERRARI – “In Tour con le Rosse di Maranello in Vaticano”.



E’ nominato Responsabile commerciale di Banca Cortal Consors – Succursale in Italia del Gruppo Bnp Paribas, il più grande gruppo bancario europeo. Partecipa quale membro ufficiale alla Missione Governativa in Serbia & Montenegro a Belgrado al seguito del Vice-Ministro del Commercio Estero On. Adolfo Urso, con il nuovo e prestigioso aereo di Stato del 31° stormo dell’Aeronautica Militare di stanza a Ciampino e partecipa all’incontro con il Presidente della Repubblica Serbo Boris Taric.



Partecipa inoltre alla delegazione istituzionale ICE per i patti di pre-adesione a Sofia in Bulgaria incontrando le maggiori autorità e imprenditorialità locali. In virtù della brillante carriera professionale, per i meriti personali acquisiti e per le sue qualità morali, nella importante Sala del Cenacolo della Camera dei Deputati a Montecitorio, viene nominato Docente Onorario conseguendo il titolo di Professore. Partecipa quale accreditato ufficiale alla storica firma della Costituzione Europea a Roma.



Nel 2005 quale Direttore delle Relazioni Esterne & Eventi dell’esclusivo LA GRIFFE Hotel di Roma categoria lusso, trattiene rapporti con i vari Enti e Istituzioni italiane, partiti, deputati e senatori e organizza e partecipa ai grandi eventi nella prestigiosa location tra cui la registrazione di varie esterne, della trasmissione televisiva su Canale 5, Uomini e Donne condotta da Maria De Filippi. Fonda e istituisce la manifestazione “I percorsi del vino” con la degustazione delle più importanti case vinicole italiane. Partecipa in Vaticano ai funerali solenni di Papa Giovanni Paolo II il Grande l’indimenticato Karol Wojtyla e ai festeggiamenti per l’elezione del nuovo Pontefice Benedetto XVI.



Con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma e del Comune di Guidonia e la partecipazione del Ferrari Santa Croce s/Arno (PI) organizza l’importante manifestazione “In Tour con le Rosse di Maranello nel Lazio” con la sfilata dei bolidi del cavallino rampante nella Città Eterna. Nella bellissima terrazza vip del Manhattan Floor, posta al nono piano con una bellissima vista su Roma, svolge il party “EASY-RIDER FEST 2005” e con le “Ferrari degli EASY-RIDER” posizionate in modo strategico per la manifestazione “EASY-RIDER GALA’ 2005”. Viene ricevuto in udienza generale dal nuovo Santo Padre, Papa Ratzinger con una delegazione ufficiale della Easy-Rider World Association rispondendo all’invito del Prefetto della Casa Pontificia S.E. James M. Harvey. All’Angelus di domenica 19 giugno 2005 organizza e promuove la seconda edizione dell’EASY-RIDER VATICAN MEETING 2005, dove i driver presenti ricevono la solenne Benedizione Apostolica di Sua Santità Papa Benedetto XVI in mondovisione.



Viene nominato Vice-Presidente del CISDAC-Centro Italo Svizzero di Arte Contemporanea su proposta del Presidente. Propone l’istituzione del Consorzio Europeo del Cuoio, delle Pelli e Affini per rilanciare tutto il comparto produttivo e industriale. E’ invitato dalla CAMERA COMMERCIO ITALO ARABA Sezione Sardegna alla cena con gli AMBASCIATORI ARABI presenti in Italia quale opportunità di incontro fra imprenditori dei vari Paesi Arabi aderenti alla CCIA. In materia di Business Community italiana partecipa a Roma nella Sede dell’Istituto Nazionale per il Commercio Estero al “Seminario sulle opportunità e strategie della Banca Africana di Sviluppo” in collaborazione con la Banca Africana di Sviluppo e il Segretariato dell’iniziativa “New Partnership for Africa’s Development N.E.P.A.D.”. Partecipa al Raduno Emirates Day presso la tenuta Zonin e in pista a Varano. Partecipa quale socio fondatore, alla costituzione della società cooperativa “Banca del Comprensorio del Cuoio” credito cooperativo. Viene invitato a partecipare alla esclusiva cena di gala in onore degli Ambasciatori Arabi in Italia dalla Camera di Commercio Italo-Araba in sardegna. Viene insignito della medaglia di Bronzo al merito della Croce Rossa Italiana con la seguente motivazione: “In segno di viva e tangibile riconoscenza per la collaborazione altamente professionale a favore dell’Associazione, contribuendo in maniera determinante al perseguimento degli ideali ed egli alti e nobili fini istituzionali della Croce Rossa Italiana”.



Nel 2006 spinto da nuove sfide professionali, fonda il Comitato operativo nel comparto dell’organizzazione dei servizi di aggregazione di eventi sia turistici che congressuali.


Viene iscritto quale Giornalista Pubblicista, all’Ordine dei Giornalisti Consiglio Regionale della Toscana ed inizia la collaborazione con la prestigiosa testata FLEMING ROMA e viene chiamato quale responsabile delle Relazioni Esterne, dalla società RETHIC attiva negli investimenti immobiliari. Dopo l’incontro presso la sede ICE di Roma, con una delegazione istituzionale ed imprenditoriale Albanese, partecipa alla Missione Ufficiale Governativa del Vice-Ministro Italiano con delega al Commercio estero in Albania. Promuove e presiede l’Associazione LOBBYLIBERAL International. Grazie alla collaborazione con XEO Creativy Studio coordina la nascita dei siti www.easyridervaticanmeeting.it e www.rosseinvaticano.it e porta oltre 100 FERRARI degli EASY RIDER al cospetto del Santo Padre Benedetto XVI.



Gli viene conferito da S.E. prof. Albert Tshiseleka Felha Ambasciatore della Repubblica Democratica del Congo in Italia presso il Quirinale, l’incarico di Consulente per la Comunicazione, Relazioni Esterne, Marketing & Eventi della Ambasciata della RDC in Italia. E’ invitato dalla Regione Lombardia, di Promos e Camera di Commercio di Milano alla Albania Country Presentation e al 6th International Summit of Serbia & Montenegro presso Hyatt Regency Hotel of Belgrade; dall’ICE è invitato alla MISSIONE IMPRENDITORIALE IN ROMANIA per l’Adesione all’Unione Europea e strumenti di supporto all’agricoltura: nuove opportunità di affari e investimento. Partecipa alla Missione Governativa politico-commerciale del Vice Ministro alle Attività Produttive On. Adolfo URSO, in Albania con lo scopo di verificare interessi, problematiche, prospettive commerciali e soprattutto di collaborazione industriale ed economica tra le aziende italiane e le controparti Albanesi. Organizza quale vice-presidente del “Centro Italo Svizzero di Arte Contemporanea – CISDAC “, la premiazione al pittore italiano Gianni Lucchesi presso il prestigioso La Griffe Hotel di Roma consegnato dal Sen. Massimo Baldini, Sottosegretario al Ministero delle Comunicazioni, alla presenza di una rappresentanza della Ambasciata di Svizzera guidata dalla Dottoressa Ruth Theus Baldassarre e  di esponenti politici e del mondo della cultura. Durante la manifestazione con il presidente del CISDAC Avv. Marco Gianfranceschi e illustrera il programma di iniziative istituzionali per il 2006 della importante Associazione. Partecipa preso Palazzo Valentini sede della provincia di Roma alla presentazione del 1° Festival per gli Etruschi.



Cura l’organizzazione per l’ospitalità a Roma del Vincitore della Palma d’oro di Cannes il regista Ken Loach e di altre primarie aziende italiane ed estere. Viene nominato Docente della facoltà di Marketing and Communications, a Roma e Presidente della Istituzione Social-Events Onlus.



Nel 2007 è invitato a Roma alla “Country Presentation del sistema economico-produttivo del Canada” presso Villa Piccolomini, Via Aurelia Antica, 164. L’incontro è organizzato in collaborazione con l’Ambasciata del Canada in Italia e con la Italian Chamber of Comerce di Vancouver per promuovere il “Progetto Canada”, una serie di appuntamenti realizzati nell’ambito delle politiche regionali per l’internazionalizzazione delle PMI del Lazio. Formalizza la richiesta di manifestazione di interesse per la partecipazione al progetto “E-Goverment”, per l’internazionalizzazione delle PMI laziali del settore informatico, promosso da Sviluppo Lazio in accordo di programma tra Regione Lazio e Ministero del Commercio Internazionale, Sviluppo Lazio S.p.A. e ICE. E’ invitato alla manifestazione INTERWAYS – Imprese, Competitività, Internazionalizzazione” presso il Terminal Gianicolo di Roma, alla missione “Lazio-Bulgaria, opportunità di scambio tra i due sistemi economico-produttivi” promossa da Sviluppo Lazio S.p.A. e al “Progetto Lazio life style in Australia”; é inoltre invitato all’ Arabian Travel Market presso Dubai International Convention and Exhibition Centre; partecipa all’appuntamento formativo, promosso in collaborazione con Tradecom,  dal titolo “L’energia di Confcommercio” presso il centro congressi confederale di Roma; è presente alla presentazione del nuovo magazine IT.BIZ presso Exedra Luxory Hotel del Gruppo Boscolo a Roma. E’ invitato da Comunicazione Italiana, al World Marketing & Innovation Forum presso il Centro Congressi Stella Polare della Fiera di Milano a Rho (MI). Condividendo i contenuti del manifesto ” PIU’ FAMIGLIA” partecipa al FAMILY DAY.



N

el 2008 partecipa presso la prestigiosa Sala conferenze alla Farnesina del Ministero degli Affari Esteri alla Giornata del Caucaso Meridionale – Opportunità d’Affari per le Aziende Italiane in Armenia, Azerbaijan e Georgia. E’ invitato a partecipare alla Fiera “Globe 2008”, Vancouver – Canada – promosso da Sviluppo Lazio S.p.A. – Servizio Sviluppo Economico; dagli schermi di Granducato Tv conduce la trasmissione sportiva “Spazio Rossoblù” ed intervista tra gli altri al torneo mondiale giovani calciatori di Viareggio il nuovo talento Mario Balotelli autore di una storica tripletta. Con un format televisivo consolidato,  promuove e conduce a livello giornalistico, la fortunata trasmissione PIANETA ROSSOBLU’” in onda per trentaquattro settimane su SKY canale 897 e 50 Canale. Viene ricevuto in Udienza in Vaticano da Sua Santità Benedetto XVI nella storica Aula Paolo VI in Vaticano (Sala Nervi).

 Fonda e presiede AGRITOUR – Associazione Toscana degli Agriturismi, impegnata nella valorizzazione del territorio toscano e promuove la “1° Rassegna Enogastronomica degli Agriturismi Toscani”.



Nel 2009 partecipa al Seminario AFGHANISTAN “Presentazione della Provincia di Herat” organizzato dall’Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE); è invitato dall’ICE  e dal Sultanato dell’Oman, al seminario opportunità di collaborazione per le imprese italiane. Rinnova quale primario inviato, la collaborazione giornalistica con Radio Bruno Toscana nella trasmissione ultratrentennale di Radio Bruno sport “Tutto il calcio toscano minuto per minuto” e fornisce contenuti ed interviste per i singoli radiogiornali. Quale esperto di marketing e comunicazione nonchè Direttore Responsabile di EASY-NEWS PRESS AGENCY e dell’ Easy Rider World Association studia e progetta il nuovissimo sito internet turistico del prestigioso NEULAGHE RESORT & WELLNESS SPORT CENTER in Sardegna. Partecipa  in qualità di hosted buyer a GLOBE & ACE 09 presso la Nuova Fiera di Roma. Propone la nascita della nuova trasmissione televisiva LA VOCE DELLA VALDERA – A TU X TU CON ….. Spazio dei comuni dell’Unione della Valdera (sia in forma singola che associata). In occasione della visita di Stato in Italia del Presidente della Repubblica del Turkmenistan, Gurbanguli Berdimukhamedov, accompagnato da una delegazione imprenditoriale-istituzionale, l’Istituto nazionale per il Commercio Estero in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero dello Sviluppo Economico e l’ENI è invitato al Business Forum Italia-Turkmenistan presso Palazzo Colonna, Sala “Grande Galleria” – Piazza SS. Apostoli, 66 – Roma e all’evento “Premio Margutta – La Via delle Arti” e all’Evento “Scienza della Sostenibilità – Economie e Nuovi Scenari per i Mercati del Prossimo Decennio. Partecipa all’importante Convegno Nazionale dei settimanali cattolici aderenti alla Federazione Italiana dei settimanali cattolici (FISC), presso la Diocesi di San Miniato dal titolo “La crisi Economica: sviluppo sostenibile e sistema solidale. Il ruolo dell’informazione”, che si propone di approfondire il rapporto tra la crisi economica e l’informazione, anche alla luce dell’Enciclica Caritas in Veritate. Viene rieletto all’unanimità per il quarto mandato consecutivo, Coordinatore della consulta territoriale di San Donato – San Romano del Comune di San Miniato e partecipa al primo incontro degli eletti presso gli Uffici del Settore Interventi alla Persona e Politiche di Solidarietà. Promuove il GRAN GALA’ DELLA SOLIDARIETA’ (X EDIZIONE) e il RADUNO INTERNAZIONALE SUPER CAR VATICAN DAY AL COSPETTO DEL SANTO PADRE organizzato dalla Federazione Internazionale della Cultura, Sport, Spettacolo, Solidarietà nel mondo Onlus che si è svolta  il 19-20 dicembre 2009, con la partecipazione della Easy-Rider World Association & Easy-Rider Vatican Meeting.



Nel 2010 presso la fiera di Bologna partecipa al progetto di partnership tra una conceria italiana e una conceria etiope di media grandezza per la trasformazione di wet blue in crust, su richiesta della Ambasciata della Repubblica Federale Democratica di Etiopia in Italia.



A livello sportivo ha ricoperto e ricopre ruoli di prestigio come quello di ospite alla finale UEFA European Supercup a Montecarlo, di Responsabile delle Relazioni Istituzionali per la regione toscana di Casa Italia per le Olimpiadi di Sydney, di fondatore del Lazio Club a Buenos Aires in Argentina con la Presidenza Onoraria di S.E. Ambasciatore Giovanni Iannuzzi e di promotore e fondatore del Lazio Club Mar del Plata in Argentina.



Di organizzatore dell’importante raduno Ferrari in Valdelsa Toscana, di Consigliere Nazionale e responsabile Area Comunicazione della AILC-Associazione Italiana Lazio Clubs che vede i club affiliati di tutto il mondo, di responsabile della Commissione Affari Commerciali AILC-SS. LAZIO Spa e di socio e consigliere della CuoioPelli-Cappiano-Romaiano calcio di Serie C2 oggi Lega Pro seconda divisione.



E’ promotore della importante manifestazione “Una giornata di vero sport insieme ai bambini” allo Stadio Olimpico e della finale giocata di Roma e della “Coppa dell’Amicizia Tosco-Laziale” allo Stadio Flaminio di Roma con la Lodigiani Calcio, oggi Cisco Roma e fondatore del progetto “AQUILE TOSCANE” tra la S.S. LAZIO SPA e i MOBILIERI PONSACCO CALCIO con le firme ufficiali del protocollo d’intesa del Presidente biancoceleste Dott. Claudio Lotito e del Presidente rossoblù alla presenza del responsabile del Settore Giovanile della Lazio Gen. Giulio Coletta e del Sindaco Cicarelli promosso dal Lazio Club Pisa Toscana. Nell’annata calcistica 2007/2008 il Ponsacco Calcio vince il campionato di Eccellenza Toscana e torna in serie D, il Campionato Nazionale, la serie A dei dilettanti dopo 11 anni. Visto il grande impegno e professionalità viene nominato capo osservatore del settore giovanile della S.S. Lazio Spa, e delegato ai rapporti con il club biancoceleste nell’ambito del “Progetto Aquile Toscane”, quale centro esclusivo per la regione toscana della stessa SS.Lazio. D’intesa con i Dirigenti del Ponsacco promuove la nascita della nuova cittadella dello sport e la costruzione di uno stadio innovativo.



Visto i tragici eventi accaduti, dedica il Lazio Club Pisa alla memoria del giovane tifoso laziale “Gabriele Sandri”, con il consenso dei familiari Sandri e del consiglio direttivo. Organizza con il Patrocinio delle istituzioni quali la Regione Lazio, la Provincia di Roma e il Comune di Roma “UNA GIORNATA DI VERO SPORT INSIEME AI BAMBINI – Per un calcio fatto di amicizia e realtà” e l’edizione della “COPPA DELL’AMICIZIA TOSCO-LAZIALE” con partite giocate allo Stadio Olimpico di Roma prima di Lazio-Reggina e Lazio-Palermo.



E’ invitato alla conferenza stampa di presentazione della Special Olympics European Basketball Week 2009 presso la Sala Giunta Coni del Foro Italico a Roma.



E’ organizzatore fin dal 2004 del grande raduno Ferrari “In Tour con le Rosse di Maranello” con l’accesso autorizzato, per la prima volta nella storia, nel colonnato di Piazza San Pietro in Vaticano, di oltre 50 auto Ferrari per l’Angelus del Santo Padre Giovanni Paolo II° e poi nel 2005 di Easy-Rider Vatican Meeting al cospetto di Sua Santità Benedetto XVI, ricevendone, un saluto particolare quale Presidente della Easy-Rider World Association in Mondovisione e partecipa al 16° Derby del Cuore allo Stadio Olimpico di Roma.

MAURIZIO ZINI

CASELLA POSTALE 5123

00153 – ROMA

info@mauriziozini.com

Share.

Leave A Reply