IL CAMPIONATO MONDIALE DI FULL CONTACT SU SPORTITALIA 2 CON IL COMMENTO DI MAURIZIO ZINI

0

Si è svolto il 19 novembre, presso il Palamacchia di Livorno, l’evento “Resa dei conti” giunto alla sua XII edizione in diretta televisiva su Sportitalia2, con il commento del giornalista Maurizio Zini e di Stefano Paone, con una grande novità. Infatti, come annuncia SkySport365 Gmbh, è stato stipulato un accordo di sponsorizzazione tra Planetwin 365 (brand dedicato alle scommesse) e Massimo Rizzoli Tecnico FIKB (federazione italiana kick boxing) e pluricampione mondiale delle arti marziali.

L’evento ha visto il confronto di due nazionali italiane contro una rappresentativa degli USA, per le MMA e della Serbia, per la kick boxing. Discipline che hanno visto in ambito italiano battersi sul ring Cecchini (MMA, categoria -71kg) e Vaccaro (Kick Boxing, categoria -75kg). Per il K-1 invece tra le corde Jezzi (categoria -65kg).

A coronamento della serata, l’incontro di full contact che ha visto la vittoria per il campionato del mondo, dell’italiano e toscano Alessandro Riguccini contro l’atleta belga Rachid Boumalek della categoria -69,800 kg per ko tecnico alla 9° ripresa.

L’intervista esclusiva di Maurizio Zini al neocampione del mondo nato a San Sepolcro (AR) il 25 marzo 1988, nella foto sotto, andrà in onda nei vari radiogiornali di Radio Bruno Toscana e sulla web-tv al link www.dmnews.it il resoconto video della serata.

L’evento è sostenuto dalla FIKB, dalla WAKO (world association of kick boxing organization) e dalla WMMAF (world mixed martial arts association federation). Tali federazioni contano un notevole numero di affiliati e praticanti in continuo aumento.

Tavarelli, managing director di Skysport 365 si dice “felicissimo di aver raggiunto il prestigioso accordo con uno degli sportivi italiani più noti nel mondo oltre che con le federazioni interessate al progetto” e aggiunge “questo significa per noi investire in un settore sul quale, a breve, apriremo le quotazioni sui singoli eventi interessati, ma soprattutto sposare i progetti umanitari di Rizzoli. A partire dalla volontà del tecnico, di migliorare le condizioni di vita di molti ragazzi disagiati attraverso lo sport”.

Rizzoli, direttore tecnico della nazionale italiana afferma invece: “l’appuntamento del 19 novembre a Livorno è stata la prima pietra dell’accordo firmato con Planetwin365. Questo accordo prevede l’unione delle forze reciproche col fine di far conoscere  uno sport erroneamente poco considerato e diffondere lo stretto legame esistente tra lo sport e Planetwin365” inoltre spiega il tecnico “c’è, tra i tanti progetti, anche una speciale borsa di studio sportiva mensile che sarà ottenibile coniugando lo sport a un buon rendimento scolastico”.

Dal  Palamacchia di Borgo S.Jacopo 130, a Livorno, i riflettori sullo sport da combattimento e sugli atleti che rappresentano la nostra nazione guidati da Massimo Rizzoli. Tali eventi, contribuiscono in modo significativo alla diffusione e spesso anche alla conoscenza di questi sport ancora privi di molti riconoscimenti, ma che tuttavia sono fortunatamente  in continua evoluzione almeno tra gli appassionati.

Per informazioni:
Blog Ufficiale: resadeiconti.wordpress.com
Web: www.balistic-promopro.com
Email: info@balistic-promopro.com



Share.

Leave A Reply